Storia

La carpenteria Fontana è stata fondata da Gaetano Fontana nel 1997 dopo anni di lavoro nel campo della saldatura e assemblaggio conto terzi. L’azienda è nata a conduzione familiare e anche oggi rimane gestita dal signor Gaetano Fontana e sua moglie Alessandra.

La carpenteria Fontana è stata fondata sui valori di qualità ed efficienza dell’artigianato fin dalla sua nascita. Il primo passo infatti è stato la selezione e la formazione di un personale capace di svolgere un lavoro di qualità. Poi l’acquisto costante di nuove attrezzature e macchinari all’avanguardia hanno permesso l’espansione per tipologia e qualità del prodotto. Oggi è in grado di eseguire qualsiasi costruzione di carpenteria grezza medio-leggera. È stata creata una rete di aziende che permette di fornire al cliente un prodotto finito grazie ai serivizi complementari di qualità accertata.

I lavoratori scelti dal signor Fontana si distinguono per capacità e instancabilità. Nel 2003 è stata riconosciuta la qualifica del personale nel processo di saldatura con il rilascio della certificazione EN 287-1. Questo riconoscimento ha permesso alla carpenteria Fontana l’ingresso nel mercato della carpenteria media.

Nel 2004, nello spirito di rinnovo e ampliamento, sono iniziate le prime lavorazioni della lamiera. Cesoia, punzonatrice CNC e presso piegatura sincronizzata CNC hanno ridotto i tempi di consegna e migliorato qualità e efficienza dell’azienda.

La carpenteria fontana sia con piccoli prodotti che con grandi progetti rimane sinonimo di artigianalità, esperienza e professionalità, grazie al continuo rinnovo dei macchinari e all’efficienza del proprio personale. Il suo punto di forza è l’urgenza del prezzo singolo o piccole quantità di articoli su misura. L’obiettivo della carpenteria Fontana è fornire al cliente un prodotto finito di qualità in tempi brevi mantenendo un prezzo competitivo.